-
Codice articolo: 4010100029
Aspiratore industriale monofase 118 HC
Il modello 118 è l'aspiratore monofase per materiali solidi più piccolo della linea Nilfisk CFM, è compatto, silenzioso e facile da usare. Nonostante le sue dimensioni ridotte, offre le caratteristiche proprie di un aspiratore industriale. E' possibile configurarlo a seconda delle propie esigenze: con filtro nomex nel caso di sostanze incandescenti, con sacchetto di sicurezza per gli scarti nocivi per la salute, in acciaio inox con filtro HEPA per aspirare le polveri fine o pericolose. Disponibile in classe L, M, H. Grazie ad un sistema manuale di pulizia è possibile pulire il filtro azionando una specifica manopola posta sul lato dell'aspiratore; questa consente di liberare il filtro dalla polvere senza dover smontare l'aspiratore. Tutti i modelli dispongono di scuoti-filtro manuale ed indicatore di alimentazione.
Questo aspiratore dispone di filtro principale di classe M e certificato di classe h per polveri dannose. Presenta inoltre il filtro assoluto in aspirazione e un indicatore di bassa pressione.
Dati tecnici:
- Potenza: kw 1
- Depressione: mbar 210
- Portata d'aria: L/sec 45
- Ingresso bocchettone: Ø 50
- Capienza: L 25
A cosa serve il filtro HEPA?
Per applicazioni particolari, quando è richiesta l'assoluta certezza che tutte le particelle di polvere aspirate siano trattenute, è possibile dotare il proprio aspirapolvere professionale di un filtro HEPA (High Efficienty Particulate Air), che consente una trattenuta di particelle ultra fini (0,1 micron) di polvere del 99,95%. Questo filtro inoltre protegge anche dalle allergie causate dalla polvere.